Prima attività promozionale

Si svolge in questi giorni a Porto S. Stefano, la manifestazione enogastronomica fiori e sapori a cura del CCN Centro Storico di Porto S. Stefano, noi siamo stati invitati a partecipare al fine di far conoscere le nostre attività , abbiamo iniziato il 25 aprile e continueremo fino a domenica 28 aprile, a tutte le stazioni collegate sarà inviata la cartolina qsl di ricordo e conferma del collegamento, saranno usate tutte le frequenze amatoriali nei  modi operativi cw , ssb , fm e am.

Gli operatori attualmente impegnati sono IZ5TRO Ranieri , IZ5WRZ Fabrizio , IK5SRR Roberto, IK5AIO Ilico, IK5LGM Antonio , IZ5ZBU Roberto, IZ5XGQ Salvatore , il CB mini-elle Bruno, IZ5YEO Enrico.

Un Particolare Ringraziamento al socio IZ5WRZ Fabrizio, che a messo a disposizione di Ham Spirit il suo Gazebo e l’apparato Kenwood ts-990 con la verticale multibanda.

Ik5AIO e IZ5TRO sono operativi.

Ik5AIO e IZ5TRO sono operativi.

Radioassistenza Gran Fondo dell’Argentario 2013

Chiusa con successo domenica 14 aprile l’assistenza radio per la Gran Fondo dell’Argentario, ottima organizzazione delle postazioni di collegamento, gli operatori hanno permesso di dare all’organizzazione la situazione sul tracciato in tempo reale.

di seguito la planimetria dell’evento con il posizionamento degli operatori

granfondo

abbiamo anche un video realizzato da Enio IZ5XJW

Immagini dall’Ham Fest

Eccezionale giornata , resoconto fotografico nella sezione galleria, qua sotto riportiamo l’immagine di una loop antenna per i 40 m  costruita da Antonello IZ2JQE , costruita in vari modelli secondo le bande , l’antenna era all’ingresso della fiera.

Chi fosse interessato all’acquisto anche per altre bande, esiste la possibilità di avere ancora un consistente sconto fiera, gli eventuali interessati possono contattare Ham Spirit , per altri dati tecnici è possibile visitare il sito di  IZ2JQE  www.deltafastloop.com

img_0601

Prima escursione del gruppo HAM SPIRIT

Il gruppo Ham spirit propone una gita di gruppo verso il Florence hamfest, la giornata si prospetta come un bellissimo incontro tra tutti gli appasionati del mondo dei radioamatori strizzando l’occhio agli appassionati di autocostruzione, vi sara infatti un contest fra autocostruttori , non mancheranno gli stand per provare vari apparati nonchè gli stand di venditori. maggiori notizie possono essere lette sul sito di ari Firenze

Per l’occasione abbiamo organizzato un pulman che partirà sabato alle ore 6,30 da Orbetello scalo presso il parcheggio del “new line”, effettuera una fermata davati alla chiesa di albinia alle ore 7,00 ed una seconda fermata alle ore 8,00 a Civitella Paganico.

Tutti coloro che vogliono partecipare possono inoltrare una email di conferma all’organizzazione,  durante il viaggio saranno aperte le iscrizione all’associazione e chi vuole aderire potrà iscriversi, inoltre  si potrà proporre e discutere di eventuali prossime iniziative.

Mappa del punto di partenza ore 6:30 (freccia verde)

Mappa del punto della prima fermata ore 7:00 (freccia verde)