Un altro link da visitare….per conoscere gli apparati di nuova generazione, tante volte è consigliabile conoscere anche le radio che hanno fatto la storia della nostra passione…vero Antonio IK5LGM ??!!
Mese: Novembre 2013
SI VENDE !!!
Un nostro simpatizzante prossimo swl ci chiede di mettere in vendita i seguenti oggetti:
n. 1 ACCORDATORE ZETAGI CB MATCHBOX
n. 1 AMPLIFICATORE 27 mhz IL ELECTRONICA
n. 1 ALIMENTATORE ALFA ELECTRONIC AL626S – 20 amp
n. 1 ROSMETRO/WATMETRO WELZ da 1.8 a 150 mhz
n. 1 AMPLIFICATORE ELTELCO mod. Norge 200 w
n. 1 APPARATO PRESIDENT LINCOLN ottimo stato
Il nostro amico chiede € 500 per tutto venduto in blocco.
Chi fosse interessato può contattare uno qualsiasi dei soci fondatori, per prove e visione di quanto esposto sopra.
Nasce così un nuovo servizio di contatti e pensiamo che presto si possa creare una pagina riservata allo scambio e vendita tra soci di apparecchiature e strumenti radio.
100 anni di telegrafia nella marina
Con il nominativo speciale II1RT assegnato a:
Si festeggiano i 100 anni dell’istituzione della categoria radiotelegrafisti della Marina Militare Italiana
Diverse stazioni, operate da soci INORC, saranno in aria fino alle ore 23,59 UTC del 12 dicembre 2013
Il nominativo II1RT sarà seguito dal numero della rispettiva “call area”
Sarà interessante il collegamento, per maggiori info visitare il sito I.N.O.R.C. oppure l’amico Maurizio IK5DEZ.
LINK interessante
A chi interessano apparati ormai datati ma che hanno fatto storia :
http://www.radiopharos.it/Rari%20e%20non%20comuni-Rx,%20ecc/Rare%20and%20uncommon-receivers.htm
Link ben fornito ed interessante, alcune immagini sono cliccabili per accedere ad ingrandimenti e download.
DXpedition BANGLADESH 2013
Dal 17 al 26 Novembre l’amico I8YGZ sarà attivo insieme agli altri della DXpedition promossa ogni anno in una nazione diversa da
Sarà opportuno se si vorrà collegarli visitare il sito, reperibile su qrz.com al nominativo speciale S21ZBC Sotto c’è la comunicazione ufficiale con i vari dx nominativi. Sarà felice contattare i soci Ham Spirit
Un buon motivo per un’iniziativa benefica
In occasione della gita fatta dai nostri soci alla mostra mercato/scambio di Scandicci il 26 Ottobre c’è stato un piacevole incontro con l’amico Pino Zamboli I8YGZ il mitico vice presidente nazionale dell’A.R.I. Il buon Pino ha avuto durante un viaggio in Moldavia un contatto con dei giovani amici om che sono senza apparato e quindi insieme alla nostra associazione ha acquistato un rtx 440 completo di microfono ed alimentatore. Come sempre alcuni dei nostri soci non si sono fatti pregare e subito si sono resi disponibili per contribuire alla spesa fatta. E’ giusta quindi l’occasione di questo articolo per ringraziare tutti quanti hanno contribuito all’iniziativa. Qui pubblichiamo anche la foto fatta nell’occasione dell’acquisto.
da sinistra IZ5ZBU – swl BRUNO – IZ5TRO – IK5AIO poi Pino Zamboli- Lyudmila RZ9MYL – IZ5YEO e IK5SRR
Aumentano i soci
Durante la manifestazione di Gustatus 2013 tra i tanti visitatori ci sono state nuove adesioni alla nostra associazione. Ci è gradita l’occasione per dare il benvenuto ai nuovi adepti dei quali troverete i nominativi nell’elenco soci. Consigliamo a tutti i frequentatori del sito di registrarsi facendo il login, in tal modo si potranno inserire commenti e suggerimenti che saranno sempre graditi quali essi siano.
Successo alla manifestazione Gustatus di Orbetello
Anche quest’anno la nostra Associazione era presente alla manifestazione “Gustatus” di Orbetello, che si è svolta da Giovedì 31 Ottobre fino a Domenica 3 Novembre.
L’amministrazione di Orbetello e i responsabili della manifestazione, che ringraziamo ancora vivamente, ci hanno concesso gratuitamente un gazebo dove abbiamo potuto istallare alcuni apparati radio e 2 antenne che ci hanno permesso di effettuare innumerevoli collegamenti su tutte le gamme in fonia e telegrafia.
Tanti amici radioamatori e poi visitatori curiosi e interessati. Piacevolmente ci ha colpito l’interesse di molti ragazzi (anche giovanissimi) che si avvicinavano specialmente al suono della “musica telegrafica” emessa da vari tasti tra i quali alcuni Begali e Vibroplex, suonata dagli amici IK5SRR Roberto, IK5LGM Antonio e IZ5ZBU Roberto.
Il nostro Presidente IZ5TRO Ranieri insieme a IK5AIO Ilico, IZ5YEO Enrico, IZ5WRZ Fabrizio si sono impegnati, inoltre, in tantissimi qso in fonia su tutte le bande.
Sarà spedita a tutti gli amici contattati una QSL commemorativa.