A coloro che vogliono partecipare, ci sono tutte le coordinate….buon diploma a tutti
Dal 16 al 22 febbraio si celebra anche quest’anno la settimana antartica che giunge ormai alla sua 12°edizione.
Scopo di questa manifestazione e di far conoscere le varie attività scientifiche italiane ed internazionali che si svolgono costantemente nella regione antartica.
Per quanto riguarda il mondo radioamatoriale, la settimana prevede da parte di stazioni con nominativo speciale aventi un suffisso che richiami in qualche modo “l’Antartide” il collegamento con tutti i radioamatori che vogliono partecipare a questo evento di dimensioni mondiali in quanto collegato alle “celebrazioni antartiche argentine” che si tengono nel febbraio di ogni anno.
Tutta la manifestazione avviene sotto la supervisone delloWAP (WORLDWIDE ANTARTIC PROGRAM) http://www.waponline.it/ dove troverete ogni tipo di indicazioni e aggiornamenti che riguardano appunto il mondo dell’Antartide e delle sue manifestazioni correlate.
Quest’anno la nostra sezione prende parte nuovamente parte a questo evento con nominativo II1MNA ( WAP 60) ed effettuerà ancora una volta le trasmissioni dal Museo Nazionale dell’Antartide di Genova http://www.mna.it/ nella speranza di poter continuare il connubio con questa istituzione e che l’ appuntamento diventi una tappa fissa negli eventi della nostra sezione.
Possono partecipare a questa manifestazione tutti i radioamatori ed SWL del mondo che dovranno collegare/ascoltare il maggior numero di stazioni speciali.
La nostra sezione come sempre spedirà a tutti gli OM/SWL che ci collegheranno/
DE3EAR Hans, ci informa che all’interno del Antarctic Activity Week di quest’anno la BRF (Brave Radio Friends) istituisce un diploma per l’attività antartica 2015.
Tale diploma è aperto a tutti gli OM e SWL.
Sarà sufficiente collegare o ascoltare almeno 5 stazioni WAP in qualsiasi modo e banda, ed inviare l’estratto del log aDE3EAR@darc.de entro e non oltre il 31/03/2015.
Il diploma sarà disponibile soltanto in formato PDF.
Info dettagliate sul sito WAPONLINE.