La nostra associazione con i suoi effettivi è sempre presente ove serva tecnicamente ma anche per finalità benefiche.
Un sintetico sunto dell’antefatto: Un’ondata di caldo straordinario, quest’estate ha travolto i pesci della laguna di Orbetello. Duecento tonnellate di orate, muggini e anguille sono morte in tre giorni per effetto delle temperature intense. È un segnale di come i cambiamenti climatici possono già incidere sulla nostra vita e sulla nostra economia. Dal Comune di Orbetello è stato subito richiesto il procedimento per calamità nazionale.
Il presidente della Laguna Bike, Stefano Spaggiari da un’idea di Luca Gattel ha organizzato una manifestazione sportiva che oggi ha avuto luogo riscuotendo un grande successo per la raccolta fondi a favore dei pescatori della laguna. Presenti noti sportivi a partire dal maremmano Massimiliano Lelli che ha coinvolto un’altra grande atleta, la olimpionica Alessandra Sensini e il corridore professionista Stefano Pirazzi che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
L’associazione Ham Spirit ha contribuito alla riuscita della manifestazione con il nostro presidente Ranieri iz5tro, Roberto ik5srr, Dino iu5con, Enrico iz5yeo. Abbiamo avuto varie dimostrazioni di ringraziamento ma ci teniamo qui a dire che proprio la collaborazione senza lucro e l’adesione ad eventi come quello di oggi è lo spirito fondamentale della nostra Associazione.