XII edizione CORRI NELLA RISERVA

Una radio-assistenza assicurata con il solito impegno e professionalità dai nostri IK5SRR Roberto, IZ5XGQ Salvatore e IU5FHV Luigi

feniglia1Si è corsa oggi, domenica 20 novembre la dodicesima edizione di Corri nella Riserva, organizzata dall’ASD Trisport Costa d’Argento. La manifestazione era  aperta a tutti coloro con più di 16 anni al momento dell’iscrizione, tesserati UISP, FIDAL o altro ente di promozione sportiva e risultano in possesso della visita medico sportiva agonistica valida al giorno della gara. Per quanto concerne il programma : dalle ore 8.00 alle 9.30 ritiro dei pettorali ed i pacchi gara nella zona di partenza, nel parcheggio antistante; alle 10.00 via alla corsa agonistica competitiva di 10 km ed alla passeggiata ludico- motoria di 5 km; alle 11.15 partenza delle gare giovanili 
Fin qui l’aspetto unicamente sportivo. Ma “Corri nella Riserva” ha anche una grande valenza ambientale e turistica in un ambiente incontaminato e da sempre regno dei podisti, dei bikers e anche degli animali. Non è difficile, infatti, mentre si corre o si pedala all’interno della grande pineta, trovarsi faccia a faccia con un branco di daini, con uno scoiattolo che si arrampica sugli alberi, con un fagiano che attraversa la strada, con uno stormo di fenicotteri rosa che prende il volo. La Riserva, gestita dal Corpo Forestale dello Stato, è lunga 6 km e larga circa 1 km, racchiusa tra la spiaggia della Feniglia e la laguna di Orbetello, con cancelli di ingresso ad entrambe le estremità.

UN TRAGUARDO DA RAGGIUNGERE

foto1

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 3a edizione dell’Ham Radio Show nei giorni del 25 e 26 marzo 2017 presso il polo fieristico del Madonnino a Braccagni. Gli interessati potranno rivolgersi esclusivamente a uno due indirizzi e-mail:
ik5aio@gmail.com    Ilico             tel. 338 2888458
iz5qrh@gmail.com    Stefano       tel. 347 9201113
Durante la manifestazione saranno fatte esibizioni di trasmissioni in telegrafia, in fonia, nei modi digitali e con tutti gli apparati in uso. Sarà allestito anche un parco antenne per le varie prove radio. 
Varie attività si succederanno nei due giorni espositivi come un mini-meeting sull’uso e la scelta dei cavi coassiali, una “radio-caccia” nell’ambito fieristico. Prove di droni, stampanti 3D e molto altro abbinato anche al mondo dei motori e del modellismo.
Tutti i soci e simpatizzanti sono invitati a collaborare per il successo dell’iniziativa 
Long live Ham Spirit !