PUBBLICATO SU FACEBOOK

Questo è il post che ha pubblicato su Facebook  Fabio Bonucci IKOIXI dopo aver visitato il nostro sito. Anche l’amico Claudio Tata HB9FIR (also IK0XCB) ha avuto parole lusinghiere nei nostri confronti dopo aver visitato il sito. Ho risposto da parte di tutti ai due amici che i complimenti che ci vengono da due personaggi simili sono uno stimolo aggiunto per operare al meglio nell’ham spirit.         ecco lo scritto da Fabio:

foc_logobig

HAM SPIRIT – Ho letto con interesse il sito www.hamspirit.it e non posso non condividere la filosofia che guida gli OM artefici di questo sodalizio della Costa D’Argento. Come membro del FOC – First Class CW Operators’ Club, non posso che essere pienamente d’accordo con il punto di vista assunto da Ilico IK5AIO e condiviso dal sodalizio Ham Spirit. Come molti sapranno, il FOC dal lontano 1938 si prefigge di promuovere il comportamento e l’operatività di prima classe, contando tra le sue fila i radioamatori che più di altri esprimono il proprio ham spirit, non solo in campo amatoriale ma come “stile di vita”. I membri FOC sono altamente selezionati e in “numero chiuso”, proprio per costituire un gruppo non eccessivamente vasto e dispersivo ma, anzi, essere coordinati e indirizzati nel perseguire gli scopi del Club. Il FOC è un Club di 500 radiotelegrafisti, ma l’Ham Spirit va oltre i modi operativi. Dopo l’aspetto tecnico, la condivisione, la solidarietà e l’amicizia sono i valori fondamentali, il cuore pulsante del radiantismo, l’Ham Spirit nella sua essenza più sincera.
Il motto del FOC recita che ogni uomo deve mantenere l’amicizia sotto costante cura e attenzione…
Al fine di rendervi partecipi di tale intenti, vi invito a leggere la storia del FOC sul mio sito: 
http://nuke.ik0ixi.it/Chiso…/FOCHistory/tabid/…/Default.aspx – 
Spero di continuare una stretta collaborazione con il vostro sodalizio, con questi presupposti e i buoni intenti non potranno che esserci sviluppi costruttivi.

Un caro saluto.
161 Fabio, IK0IXI 
FOC 1999

2 Replies to “PUBBLICATO SU FACEBOOK”

  1. Un grazie a Fabio, ho letto con interesse la storia del FOC, chissà se uno di noi dell’Ham Spirit riuscirà mai a far parte di questa esclusiva associazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*